martedì 26 maggio 2009

voglio una craft-room!!!!!

Hallo,ladies and gentlemen,bonsoir madame e massieur,guten Nachmittag meine Damen und Herren,sono tornata dopo qualche giorno di assenza dal blog e ho una richiesta impellente...VOGLIO UNA CRAFT ROOM!!!!!Esatto,voglio una stanzina mia con un bel tavolo grande,e armadi dove riporre le mie cose(stoffe bottoni & co),un angolo dove installare la mia Beppina(alias la macchina da cucire)e lasciarla lì tranquilla,senza doverla smontare e rimontare ogni volta che ne ho bisogno,ma come si fa?In una casa che sembra quella di Pollicino,lo spazio già è ridottissimo,se mi metto anche a lasciar fuori tutta la mia roba ci vuole il Caterpillar per passare,ma spero che quando e se avrò una nuova casa,questa abbia una stanza in più che possa diventare la MIA stanza da lavoro.E' più il tempo che ci metto ogni volta a prendere tutto ciò che che mi serve che quello che impiego a realizzare i miei lavoretti!Vabbè,c'è di peggio al mondo...E parlando di lavoretti ecco quanto prodotto ultimamente.Lo so, ho abbandonato il punto croce,mio primo grande e,fino ad adesso unico amore,ma da quando ho scoperto pennelli,tecniche shabby e dry-brush il mio cuore ha subìto un rapimento verso tutto questo,e per un po' ago e filo staranno buoni,anche se non li abbandono certamente,come potrei??
 
Innanzitutto un infinito ringraziamento alla mia gemellina Pam del blog Dalmatianandtheblackcat per il favoloso regalo di compleanno che mi ha fatto recapitare.Un cuscinetto con un gattino ricamato alla perfezione,e un altro micio da appendere alla porta cucito da favola,senza nemmeno una imperfezione ed in un stoffina fantasia che adoro!Pamy,sei fantastica e non merito tanto!Grazie mille di cuore.Fammi sapere quando è il tuo compleanno però,altrimenti come ricambio??
 
 
I portafotografie che vedete mi sono stati commissionati da Serena,la mia amica merciaia già citata più di una volta,per il suo negozio.Le avevo portato quello che avevo preparato come pensierino per Valeria di "My country world"quando siamo andati da lei qualche giorno fa,e me li ha richiesti per il negozio.Vuol provare a vedere se qualche gentile pulzella sestese li compra...Nel caso in cui la cosa avvenisse potrei ritirarmi dal fare l'infermiera e mettere su una botteghina di oggetti shabby e country style che dite?Beh,non sono così brava,ci sono blogghine che con le loro mani creano meraviglie,ma vediamo....tentar non nuoce come si dice!   Ed eccoci al faro della discordia.....Ebbene si,questo faro è stato comprato da Castorama a Genova,insieme a Valeria,a suo marito e al mio rospetto Luca.A casa di Vale ci eravamo divertite a shabbizzarli(lei ne ha uno identico).I miei colori erano giallo e panna.L'avevo fatto così perchè volevo che riprendesse i colori del salotto. Luca da quel gran complimentone che è non si è risparmiato nel dire che il mio faceva pena,che non si vedeva l'effetto shabby mentre in quello di Vale si,che i miei colori erano assurdi mentre quelli di Vale carini ecc ecc ecc....inutile spiegargli le mie ragioni..lui aveva la risposta a tutto....Ma forse aveva ragione..A casa con calma l'ho riguardato per bene,rimirato e ho dovuto convenire con me stessa che il mio pesciolino non aveva tutti i torti...i miei colori erano un po' spenti,così pennelli colori carta a vetro e candela alla mano rieccolo qua sotto nuova luce.Lo ammetto:anche a me adesso piace di più!E Luca ha etto anche che gli piacerebbe vedere se si può provare a mettergli una luce all'interno così che si possa anche illuminare!Mamma,adesso ho creato un mostro....ho trascinato anche lui nella bellissima follia shabby!!!!   Il cuore che vedete fa anch'esso parte delle spesucce fatte assieme a Valeria.Anche lui dopo essere passato per l'effetto shabby adesso fa bella mostra di sè a casa,e, per la precisione è appeso alla porta della camera da letto.Mi piace da morire.Adesso vi saluto,vado a finire altri lavoretti tra cui il nuovo fuoriporta.Con che tecnica vi starete chiedendo?Ma shabby ovviamente!Baciotti Fulvia.

6 commenti:

aghinobirichino ha detto...

Fulvia,
bellissime le cornici (vedrai che le venderà subito), non so come fosse prima il faro ora é bellissmo come il cuore.
Complimenti.
Un abbraccio, Sonia

Many ha detto...

Fulviaaaaaaaaaaa!!!!! Bella della Many!! Grazie per il tuo sms, ti ho anche risposto ma non so se ti è arrivato il mio, il mio cell fa brutti scherzi...ma non trovo mai il tempo per comprarne uno nuovo!!
Io sono in ginocchioni sui ceci cara Fulvietta bella....c'è stato il tuo compleanno??????? Li accetti ugualmente i miei più affettuosi auguri anche con tutto questo ritardo? Te li faccio davvero di tutto cuore e sono contenta che l'hai trascorso proprio in maniera fantastica!
E ora veniamo ai tuoi lavori....sono rimasta letteralmente affascinata dalle tue cornici!!!!!!! Sono splendide!!!! Le adoro!! Ma quanto brava sei?
E intanto continuo a sperare che prima o poi ci riesca di trovarsi, anche per un salutino veloce. Ma per esempio...il 7 giugno c'è la festa del ricamo ad Arezzo, mica ci avresti fatto un pensierino?
Un abbraccio fortissimo!!
Many :o))

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao carissima, è tutto splendido!
Il regalo di Pam è fantastico e le tue creazioni shabby favolose!
BRAVISSIMISSIMA!
Un bacione Elena

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fulvia!!!!! Prima di tutto voglio ringraziarti per i meravigliosi commenti hai lasciato nel mio blog... mi ha dato una grande gioia...!!!!

Per quanto riguarda i tuoi lavori beh, sono veramente stupendi!!!
I portafotografie sono veramente bellissimi e delicati, e il faro è letteralmente stupendo!!!

Devo dire che con questa tecnica hai ottenuto dei risultati ottimi... mi hai fatto venire voglia di cimentarmi...!!!

Ti abbraccio forte forte, un bacione

Maria Rosa

pam ha detto...

Gemellinaaaa, sto lottando contro una fastidiosissima cervicale...aiuto help, sono felicissima che il mio pensierino per il compleanno sia stato gradito, ma cara mia con lo shabby sei diventata una maestra, sia le cornici che il faro che il cuore sono splendide!!!!
Come come come non ti ricordi il compleanno della tua gemella?!?!?!?!
Lo scoprirai ehehehehe mica te lo dico!!!!!
bacioni Pam

Valeriacrea ha detto...

Fulvietta, il faro versione luchesca è molto carino... forse rende di più rispetto a prima, devo dargliene atto! Io i nodi marinari li metterei, secondo me starebbero bene! Il mio non l'ho ancora finito perché mi sono messa dietro alle cose per il mercatino ed è rimasto in stand by, dopo domenica lo finirò e lo mostrerò al pubblico ludibrio!
Un bacione e grazie ancora per l'ordine! Vale