lunedì 21 settembre 2009

E' arrivato l'autunno..

E' già,sembra proprio sia così,almeno qui in quel di Prato il cielo si è riempito di nuvoloni carichi di minacciosa pioggia,comincia a tirare un venticello piuttosto fresco,e l'idea è che anche quest'estate 2009,debba essere messa nel cassetto dei ricordi assieme a tante altre.Mi sa che dalla prossima settimana se continua così,nei miei cassetti torneranno ad affacciarsi le mie tanto amate magliette e maniche lunghe,i pantaloni un po' più pesanti,e le giacche.Vi dirò che non mi dispiace affatto.Chi mi conosce sa già che amo questa stagione,e soprattutto l'inverno,quindi io sono al massimo della gioia a differenza di colleghe e amiche che mi guardano come un'aliena appena faccio simili affermazioni;l'unica scocciatura sono le lavatrici da fare per metter via i capi estivi,e tutto il tramestio nel'aprire armadi,cassoni sotto al letto e cassepanche per ritirare fuori il cambio, ma se togliamo questo "piccolo particolare" direi che è tutto ok!:) Comunque,per rimanere in tema estivo,oggi sono andata in posta a ritirare la cicciosa di Penny,che era la mia abbinata per la stagione "estate" appunto,per lo swap organizzato dalla bravissima Bianca(anima creativa).Dalla sua busta sono uscite: tre matassine di cotone moulineè,un tenerissimo coniglietto rosa e un pinkeep carinissimo,rosa anche questo,ricamato magistralmente e con un ricamo che è una chicca,lascio a voi il giudizio!Grazie Penny,grazie di cuore! Purtroppo,il mio per lei ancora non si trova,vaga per mezza Italia alla ricerca della padroncina...Stamani in Posta non hanno saputo darmi spiegazioni,se non quella di chiamare il numero verde,che peraltro si è rivelato una grandissima ed emerita cavolata....la voce registrata dalla segreteria telefonica che continua ad indirizzarti a tutti i numeri tranne che a quello per parlare con un essere umano, (maschio o femmina che sia non importa,ma umano)che capisca qualcosa della sparizione pacchi!Domattina pertanto ritorno in posta ed inoltro del reclamo per disservizio.Nel frattempo mi sa che mi convenga ripreparare lo swap e rispedirlo alla povera Penny che è rimasta a bocca asciutta! La carissima Elena(la fiera dei fiori)mi ha taggata nuovamente,questa volta con il TAG GIALLO.In pratica dobbiamo far vedere che cosa possediamo di giallo in casa.Non ho avuto molti problemi a cercare qualcosa,nel mio salotto questo colore abbonda, quindi ecco qua....   Il divano(con esseri umani e non),il cestino portavasi,il mazzo di girasoli appeso al muro ed il cappello originale in paglia intrecciata a mano(il cappello ce lo ha regalato un nostro paziente,le decorazioni girasolose invece sono opera di Patrizia, la mia ormai "famosa"cugina fioraia!),il portafotografie è opera di Sara(I and my hobbies)per uno swap gattoso,il ricamo a punto croce è fatto dalla mitica Valeria di My country world,ed il bauletto gattosissimo(non l'ho fotografato in tutte le angolazioni,ma è pieno di mici anche ai lati ed all'interno)fatto da Adele,una dolcissima e abilissima signora imbattibile nel decoupage, che ho conosciuto da Serena,la mia amica merciaia.Per me è un regalo speciale.Non l'avevo mai vista prima di allora,siamo state un po' a parlare e poi via,ogniuna per la sua strada,con la sua vita e i suoi problemi.Dopo qualche giorno,sono tornata in negozio e Serena mi allunga un pacco coloratissimo legato da un bellissimo nastro,e mi dice:"questo è per te,l'ha portato Adele,ha detto che non ha mai conosciuto una persona che le sia rimasta così nel cuore come te fin dal primo momento,ed ha deciso di confezionarti questo...Ragazze,quando l'ho aperto mi è mancato il fiato.In foto non rende,ma dal vivo è fantastico,se si tiene conto poi che era arrivato praticamente da una persona fino a quel momento sconosciuta..(adesso invece è un'amica carissima!)Che bello se le persone fossero tutte così,e se da un semplice gesto nascessero sempre bellissime amicizie! Il cuoricino invece l'ho riempito di poutpourrì indovinate al profumo di cosa?? ESATTO!Di cannella ovviamente!Mi piace così tanto!   Beh,adesso vado a vedere di finire dei lavoretti che ho a metà,tra cui la shabbatura di un portaspezie comprato per poco in un discount,e qualche lavoretto di cucito creativo.....Per il portaspezie sono quasi sicura che verrà benino,sono un po' scettica sui lavori di cucito...ok,prometto che se non vengono malaccio li posto e lascio a voi la senza.Baciottissimi Fulvia....P.S.....Ok,sono completamente fuori!!! Mi sono scordata di nominare l'amica per il Tag giallo....quindi nomino nomino nomino........PAMELA!!!!!!!!!!Alla prossima,vado subito ad avvertirla!

10 commenti:

La Cucina di Lena ha detto...

Fulviaaaaaaaa.... vado di frettissima, però ho visto ke hai fatto il tag giallo e stasera vengo a leggere tutto con calma... eh eh eh =) baciottiiii... Lena

pam ha detto...

Gemella!!!!! Che piacere rileggerti, molto bello ciò che hai ricevuto, vedrai che presto anche il mistero della tua busta viaggiante verrà risolto! Deliziosa la signora Adele sono felice che vi siate incontrate ^__^!
Ed ora vado alla ricerca del "giallo" così a memoria nn è un colore dominante da me...mah vedremo ^__^
BAci PAm

Oriana ha detto...

Hai ragione..anche qui sembra arrivato l'autunno..il cielo è quasi sempre grigio..ma oggi fa un caldo pazzesco...e per la prima volta non vedo l'ora che arrivi un po' il fresco...complimenti per le cose che hai ricevuto..davvero belle...
ti sei scordata di mandarmi tramite email il tuo indirizzo...
magari potrebbe tornarmi utile...;)
un bacio!!!!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao carissima, anch'io adoro l'autunno...!!
Bellissimo ciò che hai ricevuto per lo swap, complimenti!
Bacioni Elena

La Cucina di Lena ha detto...

Ciao cara Fulvia... eccomi qui, con più calma... =) ke bello, quante cose gialle ke hai!!! =P e ke amore la storia di Adele... hai ragione se tutte fossero così sarebbe un mondo migliore... =) sono contenta per te per aver trovato una persona così amorevole nel modo più inusuale... ^____^ un baciotto cara Fulvia... ah, anche io mi sto rimpolpando con questo tempo... e pensare ke fino a poco tempo fa preferivo l'estate... si può sempre cambiare... =) Lena

Valeriacrea ha detto...

Ciao cara, allora mi preferisci come cameriera che come suorina?? Non posso darti torto ^_^
Aspetto con ansia i tuoi lavoretti nuovi!!!
Bacioni!
Vale

Anonimo ha detto...

Cara tesora
è un basal. ma i margini sono liberi.
Perciò niente terapia o chirurgia invasiva.
Bacioni e felice we.
Mariarita

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Fulvia!!! I tuoi post sono sempre così belli, è un piacere passare dalla tua casina virtuale, pare di passare da casa tua, manca solo il caffè...!!!!
Bellissimo il giochino, ho visto che Pam ha già fatto le foto...
Grazie tesoro per le tue bellissime parole, sei una zia strepitosa!!!!
Le ricevi le me e-mail?
Ti abbraccio forte forte e ti auguro una buona serata,
bacioni
Maria Rosa

aghinobirichino ha detto...

Ciao tesorino,
come stai? Quanti ragali ....
Baci, Sonia

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Fulvia, passo a fari un saluto, e poi volevo dirti che anche Tommy russa, ed è talmente buffo...che fa ridere!
Un bacione grande e buona settimana!
Elena