mercoledì 11 novembre 2009

Deliri febbrili....

Buonaseeeera,come state?Spero bene.A me questo inizio di novembre ha portato un bel regalo,ma non pensiate che sia bello davvero,tutt'altro..ho preso l'influenza!Cefalea,naso che gocciola e talmente rosso da sembrare un pomodoro maturo in pieno agosto,dolori muscolari e ossei diffusi come se un tir mi fosse passato sopra,insomma,un autentico carretto.Me l'ha elargita amorevolmente Luca,che già dalla scorsa settimana non faceva che starnutire,poi ha cominciato con gli occhioni lucidi e a dire che aveva freddo.Comunque lui se l'è cavata,io invece ho ceduto le armi.Quindi,sono confinata nel mio piccolo nido in compagnia dell'onnipresente peloso che cerca di farmi passare le giornate con terapia a base di fusa e miagolate.Almeno lui è contento,non mi vede mai a casa,e quindi è una conquista.Questa vita da casalinga forzata mi ha portato a compiere atti di pura follia,quindi credo sia meglio che torni al lavoro altrimenti...Era da tempo che mi frullava in testa l'idea di fare un agnellino Tilda.Amo tutti i personaggi "tildeschi",ma l'agnellino tutto bianco e tenero ammetto che ha sempre avuto un fascino particolare per me,quindi presi aghi,fili,stoffe,macchina da cucire ecc eccomi al lavoro!Ci do dentro come una matta, ho la casa piena di fili e stoffe che niente ha da invidiare agli atelier di Armani,Valentino,Trussardi o altro,ci lavoro per un pomeriggio intero e dadaaaa.... eccolo:
 
Sembra un organismo geneticamente modificato.Come ha detto la mia carissima amica Valeria(my country world)quando le ho scritto tramite sms cosa avevo combinato,potrebbe essere l'erede della pecora Dolly,solo che lei almeno era carina.Lui ha il muso forse un po' troppo lungo,sembra poliomielitico,anche a occhio nudo si nota una gamba più imbottita dell'altra,ed ha le braccine che sembrano dire"NOOOO PIETA'MI ARRENDO!"da come sono lontane del corpo.E dire che mi sembrava anche di essere stata brava...Appunto,mi sembrava...
 
Adesso fa bella mostra di se in bagno,sia perchè così alle persone non prende un accidenti se lo vedono appena varcano la soglia di casa,sia perchè trovo che gli agnelloni Tilda sianono tenerissimi mentre tengono compagnia a asciugamani,creme bagnoschiuma e quant'altro.Forse perchè sono fatti di soffice spugna,non lo so,ma per me è il posto più azzeccato. Non contenta di aver creato il suddetto mostro ho voluto dare il meglio di me cucendo questo micetto sorreggi libri preso da un vecchio numero di "cucito creativo facile" Trillo in verità era sempre più perplesso e mi guardava come dire "un altro gatto?Scusa,ma non ci sono già io?Che te ne fai?Io mi dissocio!".Ed eccolo qua...il micio bibliotecario
 
Non mi soddisfa pienamente(lo so lo so sono ipercritica e perfezionista,ma che ci volete fare,son fatta così)potevo imbottirlo e dipingerlo meglio,però mi sembra carino...Visto che rimarrò a casa ancora per qualche giorno conto di mettere in produzione ancora qualche addobbino e qualche animaletto tildoso,nella speranza che abbiano sorte migliore del succitato ovino.Un abbraccio grande a tutte Ah,dimenticavo!!!Vi segnalo il blog candy di Sarah,del blog "Shabby chic interiors" Come dice il titolo è un blog dedicato all'arredamento shabby,vi consiglio di darci una sbirciatina,ci sono cose(e case)fantastiche!!! Hugs...

15 commenti:

Stefy ha detto...

ciao fulvia....sono tutti e due bellissimi....l'agnello mi piace molto....non buttarti giu' così....anche perche' non ne hai motivo!!
Spero ti passi l'influenza velocemente!!
ti abbraccio
stefy

aghinobirichino ha detto...

vedi che io passo .....
sono bellissini tutti e due, anch'io vorrei cimentarmi in un tilda, ma mi sembrano così difficili ....
baciotti

Unknown ha detto...

che bello il micio....auguri di prontissima guarigione, spero solo che ora vada un pochino meglio
ciao Pat

Solegiallo73 ha detto...

ciao fulvia! come ti capisco: l'influenza è una palla però si produce a manetta!! ho fatto anche io così!
bellissimo l'agnellone e il micio mi piace molto!
a presto, arianna ....eeeetciù!!! :O)

pam ha detto...

Fulvia cara, innanzitutto tanti auguri di pronta guarigione e poi complimenti per gli esperimenti di cucito creativo, sono entrambi carinissimi!
Baci Pam

Valeriacrea ha detto...

Ma cara, Dolly Jr è delizioso!!! E' venuto bene, altro che organismo geneticamente modificato! §Brava brava, sei troppo modesta!
Alla vostra prossima visita genovese si va dalla mia donnina delle stoffe americane, dai!!!!!!!!!!
Baci, Vale

Oriana ha detto...

ciao bella! spero tu ti rimetta presto...e spero che non smetterai di cimentarti in questi lavori che mi piacciono molto...
il gatto poi..miaoooooo che bello...
io ho la mia micetta che sta male...due punture al giorno (meno male che le fa mia mamma) per colpa di una grave intossicazione con cistite...
mangia poco ma oggi pare va un po' meglio...per fortuna!!!
tu stai riguardata...un bacione

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fulvia!!! Ma perchè sei così critica nei tuoi confronti????
Io trovo che l'agnellino sia stupendo!!! E poi è così tenerone..
Sei stata bravissima!!!! E sei stata bravissima anche a confezione il micione, complimenti!!!
Ti abbraccio forte forte, spero che l'influenza sia passata, io ci sono dentro in pieno...!!!
Un bacione, a presto
Maria Rosa

Oriana ha detto...

grazie cara..la mia micetta sta meglio..ancora per tre giorni le punture...mi fa una tenerezza...e sai come vedo che sta meglio??perchè ricomincia a fare la monella che vuole uscire...e io sono tanto felice..buona domenica...e tu stai un po' meglio???baci

chiara ha detto...

fulvia tu un giorno mi ucciderai!!! dal ridere..leggere i tuoi post è uno spasso autentico..senti..primo complimenti per l'header nuovo e per lo sfondo..che mi ricorda il mio :-)
poi, che sei prefezionista può essere solo positivo, serve a migliorare..per quanto riguarda il muso dell'agnello se vai a vedere il mio, fatto almeno un anno e mezzo fa ti spaventi del muso lungo e da cavallo che ha..perciò forse abbiamo solo accentuato un difetto un pò del cartamodello..dico forse..per l'imbottitura può essere che non usi il materiale giusto, tanto dipende da quello..
per quanto riguarda poi i complimenti, già mi fai arrossire, ma se mi citi anche il liga vado in brodo di giuggiole ehehe
ciao pazza!
chiara

stefi85 ha detto...

ciao io la trovo carina la pecorella! ^^ sei brava con la tilda, io per niente!
ciao stefi

think shabby ha detto...

Se passi da me c'è un premio per te baci!!!

Federica ha detto...

cara fulvia, prima cosa mi fai morire dal ridere :)) sei troppo simpatica!!! peccato che nullo di quello che hai scritto, pur se comico, é vero! non e vero che l`agnello e brutto!!! é carinissimo e chissa che bene che sta in bagno! poi dalla foto non si vede che ha muso lungo ecc.ecc.! sei davvero troppo critica! il gattino á carino e perfetto! riguardo il tutorial, cara fulvia, lo farei ma non posso perché e tratto da un pattern che ho acquistato, quindi dovrei inventarmene uno io da zero e non ho assolutamente il minimo minimo tempo per farlo! cmq trovi moltissimi pattern di quel genere da acquistare su etsy e su dawanda, c`e solo l1imbarazzo della scelta! basta che scrivi "wallet pattern" o una cosa simile e vedrai quanti belli che ce ne sono! baciotti fede

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro, ti auguro un sereno fine settimana!!!
Bacioni
Maria Rosa

Unknown ha detto...

Cio Fulvia, sei troppo autocritica come sempre!!! A me piacciono molto tutti e due ma sopratturro l'agnellino! Mi hai fatto tanto ridere quando hai detto che sembra un organismo geneticamente modificato!! Complimenti, di cuore! Sto scoprendo che lo stile Tilda mi piace molto, chissà prima o poi mi cimenterò in qualche lavoretto del genere!! Un abbraccio caloroso!