venerdì 8 agosto 2008

Regala un sorriso.....

Non ho molto da mostrare in questo periodo di lavoretti,un po' per impegni vari,un po' per il caldo che onestamente non invoglia nemmeno ad alzare un dito,un po' perchè i ricamini a cui sto dietro in questo momento sono top secret perchè sono quelli degli swap a cui mi sono iscritta,e quindi assolutissimamente non pubblicabili!!Ma non mi piace vedere il blog troppo vuoto,pertanto ho deciso di pubblicare una poesia che mi piace davvero tanto.La troverete anche nel blog di toscane creative,perchè sbagliando a cliccare i vari tasti,è stata postata anche lì.Ma sono felice.E' davvero bella e se può far contenta anche qualcuna di voi che capita da queste parti ben venga!!!!!Ecco il testo
"UN SORRISO" Un sorriso non costa nulla e rende molto.
Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante ma il suo ricordo è talora eterno.
Nessuno è così ricco da poterne fare a meno.
Nessuno è così povero da non poterlo donare.
Crea felicità in casa,
è sostegno negli affari,
è segno sensibile dell'amicizia profonda.
Un sorriso dà riposo nella stanchezza,
nello scoraggiamento rinnova il coraggio,
nella tristezza è consolazione,d'ogni pena naturale è rimedio.
Ma è un bene che non si può comprare,
nè prestare,nè rubare,
poichè esso ha valore solo.
nell'istante in cui si dona.
E se poi incontrerete talora
chi non vi dona l'atteso sorriso,
siate generosi e date il vostro,
perchè nessuno ha tanto bisogno
di un sorriso,come chi non sa darlo agli altri.
(P.Faber)

Nessun commento: