lunedì 27 aprile 2009

ANCORA SHABBY..

Prendete una vecchia scatola dall'aria un po' vecchiotta e trasandata che in origine conteneva delle bottiglie di vino,e che serviva al mio babbo per tenere alcuni dei suoi attrezzi.Non ho mai saputo perchè quando lui se ne è andato non ho buttato via questo vecchio "attrezzo" che da anni girava per casa.Adesso ho la risposta.Con una bella sverniciatura,un po' di aggrappante, diverse mani di vernice,ed un po' di stencil,la scatola ha preso nuova vita,ed è diventata un ottimo contenitore per i vari nastri e bottoni che servono a noi fanciulle per le nostre decorazioni di cucito creativo e lavoretti shabby chic.
Questo è il risultato della scatola finita.Potevo fare mooolto meglio è vero,ma considerando come era ridotta penso di aver fatto quasi un mezzo miracolo!A me piace, e vi assicuro che è abbastanza capiente per le quantità industriali di nastri che,quasi tutti i giorni vado a "sgraffignare"a Serena.
Ricordate invece la scatola che avevo comprato all'Ikea in un minuto di vera e propria follia (l'ho presa solo perchè mi piaceva,ma non avevo proprio idea di cosa farne, quando si dice la pazzia pura...).Ebbene....dentro ho messo un po' di oasis (la spugna dei fiorai per intenderci),qualche fiore ai lati,un po' di imbottitura,delle stecche di cannella(adoro tutto ciò che è cannella e spezie e il loro profumo mi fa letteralmente impazzire.La ragazza del negozio di casalinghi dove mi servo appena mi vede mi dice subito"vuoi il profuma ambienti alle spezie vero??",sono peggio di un libro aperto ormai!)un bel fiocco grezzo al centro ed ecco una decorazione per il tavolinetto che è in salotto davanti al divano.Che ne dite?A me sembra carino. Questo invece è un porta pout-pourrì provenzale che ho comprato ieri nel negozio di mia cugina.Lei ha un negozio di fiori che è una chicca,una bottega piccola piccola,ma arredata con cura,con complementi di arredo(vende anche quelli e vi giuro che spesso,molto spesso, ci sono delle cosine che sono davvero delle tentazioni!!!)stile provenzale shabby-chic... Lo so che le finanze non consentirebbero spese folli,ma...me ne sono innamorata a prima vista,ed adesso fa bella mostra di se in casa mia!Ne vado orgogliosa...Non per la spesa ovvio,ma perchè me lo sono accaparrato,e per una volta una follia si può anche fare(non spaventatevi,non è costato una cifra esagerata!) La meraviglia che vedete invece è Sofia,una delle mie "nipotine".Sabato è stata battezzata,e con Luca ed altri amici siamo andati al rinfresco.Per fortuna era una bellissima giornata di sole,il rinfresco si è svolto all'aria aperta,i bimbi si sono divertiti un sacco e anche noi adulti.Io mi sono spupazzata la festeggiata(a proposito.....qualcuno riconosce il bavaglino della piccola?Ebbene si,è una produzione "Made in Fulvia",lo avevo postato sul blog qualche tempo fa.Sono contenta che la sua mamma lo abbia messo a Sofia in un'occasione così importante!)Luca è stato letteralmente "rapito" dai bambini presenti al rinfresco ed io mi sono rilassata a chiacchierare con le mie carissime amiche.Siamo stati veramente d'incanto,e ci siamo ripromessi di vederci tutti più spesso,magari per un bel pic nic,visto che si spera di entrare nella bella stagione adesso.Mi auguro che anche voi abbitate trascorso un bellissimo fine settimana.Io sono già alle prese con dei nuovi lavoretti.Hanno fatto una foto a me e Luca al battesimo,e voglio fare una cornice speciale dove metterla(odio essere fotografata,ma questa onestamente è una bella foto,almeno per me,e deve avere un posto d'onore),devo finire il premio per il mio blog candy e spedirlo a Sonia che lo ha vinto,cominciare altre cosucce e....Mah,se dessi retta non finirei più!Intanto mercoledì andiamo al concerto di Fiorella Mannoia (l'abbiamo vista lo scorso anno e Luca se ne è innamorato,pertanto ripetiamo l'esperimento),poi vi aggiornerò sicuramente.Un bacio grande a tutte voi!!

9 commenti:

Pam ® ha detto...

Ciao gemelliana, ormai sei diventata un'artista con la tecnica shabby, io sono negata ^__^. Il porta pout pourry è una meraviglia ed hai fatto benissimo a regalartelo, ogni tanto qualche piccola follia ce la possiamo concedere o no?!?!?!
E che dire della piccola Sofia, un amore a cui auguro un mondo di bene!
Un abbraccione a te a Luca e Trillo, a presto Pam

Many ha detto...

Ciao carissima! Questo post è ricchissimo di meraviglie! La scatola del tuo babbo è diventata bellerrima!! Così come tutto il resto, il porta poutpourrì è una favola! Hai fatto proprio bene a farti un regalo, ogni tanto ci meritiamo un'auto-coccola!!
Ma fammi dire che la piccolina è lo splendore più assoluto!!!! Sono contenta di sentirti così pimpante! Ti mando un bacione
Many

Silvia D ha detto...

ciao che bella la tua nipotina...purtroppo vedo ancora male la tua pagina... mi mandi il tuo indirizzo email e ti mando le foto di come visualizzo la tua pagina...ci deve essere 1 errore nel codice html
ciao
silvia

Valeriacrea ha detto...

Ciao Fulvietta, ma sei in piena trance creativa o cosa?? Produci a getto continuo! Bellissimi i lavori, bellissimo il porta pot pourri (ti porterò nel negozio della mia amica Chiara a maggio... ti innamorerai!) e stupenda la pupetta!! Un bacio gigante e a presto!

Anonimo ha detto...

riesci a trasformare ogni oggetto in qualcosa di stupendo!
ma la più bella è la nipotina, è dolcissima!

manu

http://puntomanu.blogspot.com

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima, ma che post ricco!!! Complimenti per i tuoi esperimenti creativi, sono veramente bellissimi!!!
Sia la scatola che la cassetta sono splendide!!
Complimenti anche a Sofia, è uno splendore!!!
Un abbraccione e a presto!!!
Ciao
Maria Rosa

melania ha detto...

complimenti x la nipotina!
piacere di conoscerti ...sono melania partecipo allo swap di
bianca....
a presto
melania...

Oriana ha detto...

ciao bella..la tua nipotina è adorabile!!!!e quanti bei lavori!!!ti sei data da fare!!!brava, brava!!un bacione grande grande

Silvia D ha detto...

grande fulvia adesso visualizzo tutto perfetto!!!!!!
ciao
silvia