venerdì 19 giugno 2009

It's the most wonderful time of the year....

Così recita una famosissima canzoncina natalizia di stile anglo-americano,e sotto certi aspetti oggi è stato come se davvero fosse Natale!Beh,in origine non era cominciata benissimo,dopo l'ennesima discussione con Sua Maestà il caposala,però poi le cose si sono evolute e.... Avevo programmato l'incontro(attesissimo da un pezzo tra l'altro da entrambe,e sempre per motivi vari rinviato)con Manila,(L'angolino della Many2)e finalmente ci siamo riuscite!!!!!Manila doveva fare un esame oggi,e aveva appuntamento proprio nel mio ospedale.E' passata quindi a trovarmi in reparto dove mi ha visto versione puffo (siamo tutti in divisa blu)e credo che le sia sembrato un mondo di marziani!Inoltre era l'ora in cui i nostri pazienti lasciano il reparto dopo aver effettuato la terapia e quindi ogni tanto salutavo qualche nostro malato,chissà che cosa avrà pensato la Many vedendo tutto quel tritello di gente...chi andava da una parte,volontari che passavano,colleghi che sfrecciavano da tutte le parti...mi sa che le siamo sembrati una banda di matti,e in realtà lo siamo davvero!Ho conosciuto anche Piero,suo marito,di una simpatia unica(come la Many del resto),e dopo un po' di chiacchiere ci siamo salutate e ci siamo date appuntamento ai Gigli (per chi non fosse di Firenze,Prato e/o dintorni un grandissimo centro commerciale terrore di tutti i maschi sposati o comunque fidanzati che vivono nei paraggi!!!)L'incontro è avvenuto con un po' di ritardo rispetto ai tempi stabiliti,perchè la Many ha avuto un intoppo in ospedale,e quindi l'appuntamento è slittato parecchio dopo il previsto,ma alla fine hurrà,ce l'abbiamo fatta!!!Many(senza Piero a cui credo sia venuto un attacco di orticaria acuta al solo pensiero di trascorrere mezzo secondo ai gigli)ed io ci siamo incontrate!Che dire....E' come se tu trovassi la tua metà della mela!Ci siamo trovate subito in sintonia,abbiamo chiacchierato di tutto e di più,riso commentato luoghi di lavoro e colleghi,visitato il centro commerciale in lungo e in largo,ci siamo comprate l'agenda di Anne Geddes del prossimo anno ovviamente VIOLA,abbiamo sfrugacchiato nei negozi per bambini alla ricerca di qualche vestitino per la Ginevra,la sua bellissima bimba,visitato il reparto tendaggi stoffe & co del Leroy Merlyn e ci siamo ripromesse di tornarci per un'intera giornata...due ore non bastano certo per delle maniache come noi a vedere toccare e soprattutto comprare tutto quello che i nostri otto occhietti (abbiamo entrambe gli occhiali) hanno visto! E poi,come accade sempre ci siamo scambiate dei piccoli pensierini.Io ho regalato a Many due gessetti e una mia cornice perchè in un post mi aveva scritto che le erano piaciute molto, e ovviamente le ho messo un fiocco viola...mi sono scordata di fotografarla,la ruberò dal suo blog quando posterà lei....Many invece da una scatolina ricamata con la mia iniziale in blù,colore che adoro, ha fatto uscire tutte queste meraviglie!Dei gessetti "marinari" bellissimi,dei piccolissimi bottoncini country veramente fantastici che la mia digitale infame però si rifiuta di fotografare,ma che sono una meraviglia credetemi,e questo cuore tutto country style,anch'esso in blù,con in più(e anche qui l'infame rifiuta la messa a fuoco....a fuoco la metto io,ma nel cestino!!.....a proposito.....Many la digitale era esattamente dove pensavo fosse cascata.....)il mio nome su dei bottoncini!!!!E' fantastico tutto e le foto non rendono l'idea...       Il tempo è trascorso veloce,ed eravamo già all'ora dei saluti...Anche se a malincuore ho lasciato Many,ma spero caldamente di vederla il più presto possibile,perchè è una persona fantastica.Ci siamo fatte la foto ricordo con la macchina della Many nel parcheggio(mi immagino i commenti di chi ci ha visto),ma ho seriamente minacciato di troncarle le sante manine se solo la posta!!!Sembro uno zombie!!!!!Comunque è stato un pomeriggio d'incanto.Grazie Many,davvero di tutto.Sei troppo speciale....Se poi volete unirvi per quella cosa PENSACI E DI SOLO SI!!!! :) E.....arrivata a casa cosa spunta dalla buca delle lettere?Esatto,una cicciosa!!La mittente è la carissima Maria Rosa(puntocrocebiz) che mi ha fatto questo pensierino gattoso per il mio compleanno.Con del pannolenci e con le sue manine d'oro mi ha confeazionato questo copri quaderno rosso a forma di gatto che trovo bellissimo!Penso che dentro ci copierò tutte le mie ricettine,visto che la cucina gioca un po' sugli accessori rossi(tende presine ecc)ci calza a pennello!Grazie Maria Rosa,e non preoccuparti del ritardo...un regalo non si rifiuta mai,specie se,come il tuo è fatto con il cuore!Ragazze,vi saluto...Dopo questo anticipo natalizio,non so più che dire(strano,a me le parole non mancano mai...che mi stia calmando una buona volta?) Bacioni e buon fine settimana!Fulvia  

15 commenti:

pam ha detto...

Che bello leggere dell'incontro con la Many, avrei voluto esserci anche io!!! Ma spero che prima o poi si possa fare!!! Adoro questi incontri, è come se ci si conoscesse da sempre!!!! E che beiregali hai ricevuto sia da Many che da Maria Rosa, entrambe ti hanno donato delle vere chicche sciccosissime!
E...sì che ho compiuto 18 anni, per gamba, ma questo è un altro discorso ^____*!
Bacionissimi la tua gemella

Many ha detto...

Fulvia ma daaaiiiii!!!!! Sei troppo troppo gentile a usare queste parole per me!! Ma alla fin fine è quello che ho provato anche io! Una bellissima sintonia fra noi, un gran feeling e il troppo poco tempo!! Ma xchè quando le creative si ritrovano passano le ore senza nemmeno rendersi conto? Ma ti immagini il giorno che faremo il tour di mercerie e affini cosa combineremo?? Altro che gigli, aspetta vah...che comincio a mettere da parte un po' di soldi per volta!!! Fulvia sei troppo ganza, in versione puffo, in versione shopping, in tutte le salse, sei di una simpatia unica!
Ti mando un abcione grandissimo e un abbraccio, ma sono stata troppo felice di darteli oggi di persona!
Many
P.s. per la cronaca...l'agenda di Anne Geddes io non l'ho acquistata, ma Fulvia me l'ha regalata!!! Pazza...
P.ps: per "quella cosa"...purtroppo ribadisco che per questa volta non sarà proprio possibile...ho già le lacrime, ma siamo davvero messi male...
baci baci baci e ancora baci!!! E grazie per i bellissimi regali che mi hai fatto, domani sera cerco di fare anch'io il post sul blog!

Many ha detto...

p.p.ps: Io il credito al cellulare l'ho finito davvero con l'ultimo messaggio che ti ho mandato!! hahahahahahahahah!! Oggi l'ho fulminato povero telefono!

PuntoCroce ha detto...

Wow, che bello l'incontro con la Many!!! Deve essere stato fantastico!!! E' anche lei, come te, una carissima persona, non potevata non entrare in sintonia....!!!!
Bellissimi i regali che ti ha fatto, e anche la cornice che hai preparato per lei deve essere bellissima!!!
Sono felice che tu abbia apprezzato anche il mio pensierino,
ti abbraccio
Maria Rosa

quattromanicreative ha detto...

ciao ho saputo tramite il blog di Maria Rosa che il 15 era il tuo compleanno, anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri. Un abbraccio
Antonella

Valeriacrea ha detto...

Ciao Fulvietta, che bello quest'incontro, mi ha ricordato tanto i nostri :-) Il blog è davvero una miniera d'oro per le amicizie preziose!!
Che bei regali hai ricevuto, ma si vede che te li sei meritati, sei una brava bambina :-)
Un abbraccio a te, Luca e a Trillino!!!
Buon weekend, Valeria

Oriana ha detto...

ciao bellissima!!non mi sono scordata di te...come potrei!!!!!
capisco la bellezza dell'incontro perchè anch'io ho conosciuto un'altra blogghina di Siracusa ed è stata subito amicizia...
per ora anoi quella virtuale..ma chi lo sa..magari un giorno...un baciottissimo!!mi fa sempre picere leggerti!!

La Cucina di Lena ha detto...

E' la prima volta ke passo di qui... il tuo blog è molto carino!!! Davvero belle anche le creazioni... Elena

Anonimo ha detto...

Ciao Fulvia!!!
Sei una creativa toscana e non ti conosco...stiamo iniziando ad essere tante ed io che non frequento tanto il forum e non sono mai andata ad un incontro mi perdo...
Ho conosciuta la spledida Carlotta però.
E leggo tu la fantastica Many...
Non perdiamoci di vista!!!
Ora vado a curiosare i tuoi lavori.
Baci e baci
Mariarita

Anonimo ha detto...

ti ho aggiunta alla mia infinita blog roll...se no ti perdo!!!
Baci
Mariarita

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Fulvia, hai ricevuto dei regali stupendi, e poi incontrarsi tra amiche che condividono la stessa passione è davvero una cosa bellissima!
Grazie mille per gli auguri sei sempre così gentile!
Un bacione Elena

Paola_p ha detto...

Ciao Fulvia, avevo inserito il tuo link nella lista dei blog che seguo ed ogni tanto sono passata ad ammirare le tue creazioni, purtroppo come al solito, sempre di fretta....
Ed oggi cosa ti scopro?!?!? Che siamo vicine di casa!!
Anche io abito a Sesto Fiorentino, magari ci siamo anche inconsapevolmente incontrate!!!!
Riusciremo forse un giorno a conoscerci di persona?
Bacio, Paola

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima, sempre bellissime le tue parole, sei un vero gioiello!!!
Ti abbraccio....
a presto
Maria Rosa

PuntoCroce ha detto...

smack!!!!

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Ciao Fulvia, sono arrivato a te tramite il bog di Many. Ogni volta che incontro un blog gestito da una donna resto ammirato da come è arricchito di gadget. Io sono stato ben 14 anni in Toscana, dei quali undici a San Gimignano e riconosco nel tuo post tutto lo spirito libero e malizioso dei toscani e delle toscane veraci. Complimenti.