lunedì 7 settembre 2009

Una bellissima domenica e.....

Ciao a tutte,passato bene il fine settimana?Per me si,è stato davvero un incanto. Sabato,complice il turno di pomeriggio,e una serata ventosissima,siamo stati in casa per una serata di tv,con alla fine un film horror sui corvi o simili che Luca si è gustato tranquillamente e che a me faceva senso a dir poco.Ad ogni scena era tutto un chiudersi gli occhi con le mani,e nonostante questo la cosa si è protratta nella notte,facendomi fare dei veri e propri incubi e sognando persino il mio adorato Trillo fatto allo spiedo.Giuro!Io adoro i film,ma i gialli,mica quelle schifezze,a Luca tutto ciò invece non ha fatto letteralmente nè caldo,nè freddo.Uomini.Io la prossima volta passo.... Ieri con la mitica Many delle Toscane Creative,tutta la sua famiglia,e Luca siamo andati alla festa rinascimentale di Scarperia,nel bellissimo Mugello.La giornata era perfetta,una temperatura giusta,senza quel caldo afoso che appiccica letteralmente, giochi,bancarelle,figuranti in costume(la bimba vestita di celeste nel collage di foto è la mai adorata Tosca)cortei,e giocolieri hanno allietato la manifestazione. C'era tantissima gente....Inutile dire che,io e Many abbiamo scartabellato letteralmente ogni bancarella,gli uomini mal sopportavano tutto ciò,ma per amor di quiete....Comunque si sono divertiti anche loro.Federico,il bimbo di Manila e la Tosca(entrambi prossimi all'avventura delle scuole elementari)si sono studiati ben bene per un'oretta circa,dopodichè non si scollavano nemmeno se li pulivamo con il solvente da quanto erano appiccicati!La Ginevra piccolissima era tenera tenera nel suo passeggino..Non si è nemmeno sentita,tranne un fuori programma quando eravamo seduti su delle gradinate e è riuscita a far cascare il ciuccio proprio nell'unica fessura in cui era possibile lasciarlo cadere...un centro perfetto...Ciuccio comunque prontamente recuperato dal mitico Federico,che si è dimostrato un bambino adorabile.
Cena in un ristorante medievale.Rimarrà negli annali la scena della Many e della Ginevra.La many per cena prende la "pappa col pomodoro",piatto tipico della zona di firenze mugello e dintorni(per le non toscane è la pietanza citata dalla Pavone nella canzoncina di Gian Burrasca).Una cucchiaiata e la porge alla Gine.Nulla.Seconda cucchiaiata:la Gine spalanca i suoi occhioni,tira fuori la lingua e comincia a grattarla...La Many si accorge con sgomento che la pappa è piccantissima!Povera Gine, sembrava Grisù il draghetto!Luca,che l'aveva presa anche lui l'ha finita in tre bocconi...Mi domando come cavolo abbia fatto!! Dopo cena la Many e Piero,visto che i bimbi cominciavano ad essere cotti a puntino sono tornati verso casa,noi invece siamo rimasti ancora un po' a goderci la serata con giocolieri,funamboli e il paese tutto illuminato dalle torce.La Tosca poi si è letteralmente "spalmata"su Luca.In realtà si sono sempre adorati,ma ieri sera era di un appiccicoso tremendo,tanto che mi ha persino detto "Zia,ho baciato Luca,ma mica sulla bocca sai,SOLO sulla guancia!"E' tremenda,mi ha fatto morire dal ridere, pertanto ho deciso di postare questa foto che mi scalda tanto il cuore.
Grazie Lisa.Tosca,Manila,Piero,Ginevra e Federico per averci fatto trascorrere una bellissima domenica.Non posso scrivere di più,sono già prolissa e grafomane per conto mio,faccio sempre post lunghi chilometri,devo tralaciare per forza qualcosa,ma siamo stati veramente bene con voi....Ora come ha detto Luca verremo a trovarvi a Montesportelli(come dite voi :) ) in attesa che vi trasferiate in quel di Prato.Naturalmente non vogliamo disturbare,pertanto diteci voi quando vi diamo meno fastidio e non vi intralciamo con il trasloco,se così fosse ci vedremo dopo che vi sarete sistemati qui vicino casa. Beh,tornando alla modernità,e lasciandoci alle spalle il nostro tanto beneamato medioevo,Donna Manila sul suo blog ha lanciato un blog candy in occasione della riapertura delle scuole e dell'avventura che aspetta quest'anno il suo cucciolo Federico.Andate sul suo blog http://langolinodellamany2.blogspot.com e troverete tutte le spiegazioni.ogniuna è libera di partecipare più più volte se vuole.Ci sarà un'estrazione finale e mi raccomando,fate pubblicità alla Many con il logo pubblicato qui sotto.Il termine è il 13 settembre.

Un bacione a tutte voi!!! P.S.Per Bianca e Penny...Mi sapete dire qualcosa delle cicciose inviate?Bye bye Fulvia

9 commenti:

Laura ha detto...

Gli uomini sono tutti uguali! Anche Flavio si vede certi film ...che io solo a sentire i versi gli dico di abbassare perche' non li sopporto e lui neanche una piega!!!
Ho sempre poco tempo ma ti leggo sempre con piacere!
Le vacanze bene non vedo l'ora che arrivi Natale!
miao
Laura

Oriana ha detto...

mmhh..la prossima volta che c'è in programma un horror..chiama...così salto sul primo aereo e spennelliamo un po' insieme mentre Luca guarda la tv!!! bella domenica deve essere stata..la mia molto casalinga ma mi piacciono queste giornate un po' così...per il metro...se alla pupa non piace lo affido a te..non so cosa potresti farci ma va bene lo stesso...non puoi capire che lavoraccio...dopo un po' pensare di metterci mani mi faceva venire la nausea!!!!!!!!
ora scappo..mi aspettano le pulizie a casa...baciiiiiii

Anonimo ha detto...

Domenica perfetta per due amiche creative, questa è la felicità.
Baci
Mariarita

Many ha detto...

Ciao Fulvietta adorata!! Ieri sera avevo postato un commento ma non so perchè è scomparso...muah...ci riprovo ora.
La domenica è stata splendida, mi sono divertita proprio tanto e lo dicevamo anche ieri sera con Piero, anche lui con Luca si trova benissimo!! E noi...beh...due anime in un nocciolo!
Non vedo l'ora di ripetere, e appena ci siamo un po' assestati con la novità scuola fissiamo un bell'incontro qui a Montesportelli, un bel pranzetto e tante risate.
E adesso torna a giocare!! Rispondi all'ultima domanda e fai la tua di là!!!!! Bacio
Many :o))

Pam ® ha detto...

Che bella giornata che avete trascorso, anche in un paese della nostra provincia questo w-e fanno una rievocazione medievale, ma noi saremo uccel di bosco...parto ancora e starò via una settimana ^__^! Un bacione e buon proseguimento Pam

La Cucina di Lena ha detto...

anche a me piacciono quei film, ma alla fine faccio come te... mi copro sempre gli occhi e poi non dormo... eheh... quella foto è davvero un amore... :) baci Lena

Valeriacrea ha detto...

Ciao cara, con i film horror proprio non ho feeling neanch'io, mentre a Marco piacciono, ma per fortuna ormai ha rinunciato a coinvolgermi nella visione! Che bella giornata avete trascorso, magari l'anno prossimo ci uniamo anche noi!
Domani... si ricomincia la scuola! Ti racconterò!
A presto, Vale

Milly ha detto...

Ciao Fulvia ! ti ringrazio tantissimo delle belle parole che mi hai scritto, sono felice che sia stato di tuo gradimento e felice che mi hai lasciato il tuo link, così ti aggiungo, è un piacere!! complimenti per il tuo blog, davvero bello!
Una splendida serata, a presto!
Milly

PuntoCroce ha detto...

I tuoi post sono sempre piacevolissimi da leggere, è un vero piacere passare dal tuo blog!
Mi sto riprendendo a poco a poco e oggi voglio dedicarmi alle mie amichette...!!!!!

Ho ricevuto la tua magnifica sorpresa, (spero tu abbia ricevuto la mia @, diversamente dimmelo che te la rimando!) e non so come ringraziarti!!!
E' tutto stupendo, il bavaglino è dolcissimo, la cornice poi è incantevole (quasi quasi faccio finta di dimenticarmi e la tengo io hehehehe!!!)
Sei stata, come sempre, fantastica, ti ringrazio veramente di cuore, un bacione
Maria Rosa