giovedì 29 ottobre 2009

My shabby home...

  Eccola...questa(anche se in realtà la mia è leggermente diversa)è la mia casa dei sogni.Ma ve la immaginate con tutto l'interno shabby?Con tutti i mobili e gli accessori come intendo io?Con quelle bellissime credenze,le cassettiere con i pomelloni,una cucina enorme con il tavolo grande grande in legno massiccio ed i pensili tutti country?E le camere da letto?E gli accessori del tipo mensole,oggettistica e quant'altro?E il davanti?Cosa non sarebbe un bel dondolo di quelli stile americano che sono appesi al soffitto,con dei bei cuscinoni imbottiti sulla seduta,un bel tavolino country ovviamente,e mille fiori sparsi ovunque?Chissà come si starebbe a frescheggiare nelle lunghe sere d'estate su quel patio o a veder cadere la neve in inverno dietro quelle bellissime finestre?Per non parlare dell'autunno che con i suoi colori caldi renderebbe tutto più magico.... Si,lo so,sono solo sogni....Soltanto se vincessi dei bei miliardini potrei permettermi una casa così,ma sognare non costa niente giusto? Intanto continuo l'opera di shabbizzazione del mio mini appartamento.   Ecco la famosa mensola finelmente appesa.Sopra vi hanno trovato posto la mitica lanterna Ikea che noi tutte abbiamo in casa,due carinissime candele country di cui mi sono innamorata appena le ho viste e che ho comprato per pochissimi euro,e un cuoricino fatto dalla sottoscritta.Devo ancora cambiarle il look perchè mi senta finalmente soddisfatta,(mi piacerebbe metterci una piantina con i rami che cadono giù)ma già così mi piace abbastanza.   La ghirlanda è una rivisitazione di una vecchia che avevo appeso tempo fa.E' stata shabbizzata anche lei,vi ho appeso un piccolo cuore ed è stata posizionata nella porta che conduce alla zona notte.E' semplicissima,ma la volevo proprio così,senza troppi fronzoli,giusto come decorazione.Appenderei migliaia di ghirlande,le adoro,e poi a quanto ne so,sono il simbolo della vita perchè sono fatte e cerchio. Ed infine ecco l'ultima chicca,letteralmente strappata ad un'altra ondata del"butto via tutto!"che ha colpito mia mamma.Le statuine che vedete le ho sempre viste in casa mia.Credo appartenessero a mia nonna,ma non nè sono certissima.Sono deliziose, anche se purtroppo il passare degli anni e i vari traslochi,hanno tolto qualche petalo alla margherita che ha in mano la bimba.Rimangono comunque un carissimo ricordo della mia famiglia e della mia infanzia.Rammento che tutte le volte che le vedevo ne rimanevo incantata,e non so come mai,la mia fantasia prendeva il volo e sognava mille avventure diverse per quei due ragazzini...Che dite vi piacciono?   Il grembiulino ha delle macchie che purtoppo non sono riuscita a togliere,se qualcuna di voi ha una "ricetta" me la può passare per favore? Adesso vi saluto...vado a finire di rimettere a posto un po' la mia casupola,poi cena e poi una serena serata di tv con il mio pesciolino...Che dire... Un bellissimo fine settimana a tutte voi,e per chi lo festeggerà un felice Happy Halloween!! Kisses

11 commenti:

Grazia ha detto...

dai che tanti oggetti belli da metterci dentro gia' li hai creati...adesso manca soltanto la casa, e quella della foto e' davvero un incanto...coraggio...a volte i sogni si possono realizzare...;)
Grazia

Teodo ha detto...

innanzitutto complimenti perchè sei diventata zia.
E poi ti auguro di trovare una casa così ma se anche non la trovi così sarà bella ugualmente.
ciao ciao

Stefy ha detto...

ciao fulvia! Anch'io adoro le ghirlande e la tua e' davvero un amore! Per me la semplicita' e' sempre la chiave di tutto!
Super bella anche la mensolina....!
Sai..la casa che hai postato e' la tipica casa americana che anch'io adoro! Quando vivevo lì ne abbiamo avute diverse, ma lo stile e' sempre questo...sono gia' calde solo a guardarle dal di fuori..non trovi??
Per quanto riguarda i soldi...costa MOLTO MA MOLTO meno che qui da noi...come tutto il resto, d'altronde..!
Un bacione e buon week-end anche a te :)
stefy

♥Lolli*♥ ha detto...

Casa dolce casa :) i tuoi sogni sono anche i miei!!Comunque i nostri angoletti country noi ce li creiamo!!
Belli i tuoi lavori, rendono proprio l'idea di quello che piace a noi!! ;)
Lolli*

PuntoCroce ha detto...

Ciao dolcissima Fulvia!!!!
Anche io adoro quella casa da sogno!!! Magari... chissà, un giorno si realizzerano i nostri sogni e saremo anche vicine di casa!!!! Tutte tè, pasticcini, veranda e chiacchiere... che bello sarebbe!!
La tua mensolina è uno spettacolo, e sei riuscita anche ad abbellirla con quelle bellissime candele, nastri e cuori...
Belissima anche la ghirlanda!!!
Un bacione cara Fulvia, e un dolce fine settimana!!!
Ciao
Maria Rosa

La Cucina di Lena ha detto...

Ciao cara Fulvia...bentornata...sei mancata tanto... =) innanzitutto congratulazioni zia... e poi ke bellissima casa... ti capisco se la adori e la vorresti... sarebbe meravigliosa... buon Halloween... ;) Lena

Oriana ha detto...

allora..se la trovi quella casa fai un fischio...magari facciamo una colletta collettiva o che ne so...dei riti propiziatori per vincere il superenalotto...anch'io ne sogno una così!!
un bacio...magari un giorno diventiamo vicine di casa...con una casa così per ognugna!!!!baci

Bianca ha detto...

Ciao Fulvia, come procede il Pinkeep autunnale? Hai notizie di quello estivo che avevi spedito a Penny? Fammi sapere per favore...

A presto,
Bianca

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bellissimi gli oggetti che hai dipinto ora manca la casetta giusta....vedrai prima o poi il tuo sogno si realizzerà, è stato così anche per me....
Bacioni Elena

pam ha detto...

Gemellina mea culpa, non mi ero accorta degli aggiornamenti!!!!Splendida la casa dei sogni e chissà che un domani il sogno non diventi realtà!!!! I tuoi lavori sono sempre splendidi bravissima.
P.S. per il gioco anni ottanta vai sul blog della tartaruga folle ^__^.
Bacioni e buon week pam

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro mio, buona giornata e buon fine settimana!!!
Ho letto che in questi giorni il tuo Angelo ha compiuto gli anni!!!
Augurissimi di cuore!!!!!
Ti abbraccio forte forte, un bacione!!!
Ciao
Maria Rosa