giovedì 8 ottobre 2009

This and that......

Questo e quello,già.perchè in questo post ci troverete un po' di tutto.In primis i ringraziamenti a tutte voi che mi siete vicino in questo momento particolare.Grazie ai vostri messaggi,alle vostre mail ed ai vostri post questo momento così critico e duro della mia vita sembra trascorrere un po' meglio.E' sempre un fiume in piena, che lascia segni ovunque passa,travolgendo senza sosta tutto quello che incontra,ma forse è così che deve andare.A giorni un po' meglio,a giorni decisamente peggio,ma purtroppo devo farmi forza e tirare avanti,sono l'unica che può fare qualcosa e del resto come cita un antico detto "chi si ferma è perduto",oppure "o bere o affogare" se preferite,e per adesso non voglio perdermi nè tantomeno affogare..adoro l'acqua,ma solo per farci una bella e rilassante nuotata! :) Notizie belle???una,e spero rimanga tale...Ho trovato una collega che mi ha chiesto un cambio ferie e quindi dopo secoli(ammesso non ci siano intoppi,per cui lo dico sottovoce)IL PROSSIMO ANNO HO FERIE IN AGOSTO!!!!!FINALMENTE!Finalmente posso fare le ferie con il mio pesciolino,che è sempre costretto a sopportare un agosto solitario e cittadino perchè il mio lavoro purtroppo essendo fatto da turni,non conosce ferie.Ossia,le conosce,ma nei periodi più impensati...Quando ho saputo di questo scambio quasi non volevo credeci...Ho già in mente dei progettini,ma è troppo presto per parlarne,primo perchè vista la mia situazione tutto può succedere,secondo perchè Luca è l'uomo dell'ultimo minuto..Odia programmare,io invece pianifico tutto o quasi,ma la mia ideuzza che mi gira per la testa da qualche giorno voglio vedere di non lasciarmela scappare!Incrociate le dita! Intanto vi mostro i miei piccoli lavoretti di questi giorni.Il tempo è davvero tiranno purtroppo,e sono riuscita a fare ben poco,comunque ecco qua:
 
la famosa mensola del nonno.Riconosco che l'effetto shabby è forse un po' troppo shabby,ma credetemi,i punti dove lui aveva letteralmende spennellato litri di coppale sono stati difficilissimi da portare a pulito,in più la mensoletta non era nuova e l'effetto finale è stato questo.Sono comunque contenta di aver recuperato qualcosa di familiare che alla fine sarebbe andato nel cassonetto,e mi sarebbe dispiaciuto un sacco.Adoravo mio nonno,era di un'intelligenza fuori dal comune,come la sua bellezza:biondo,occhi azzurri,alto(il ritratto della nipote ovviamente..piccola,cicciotta, capelli scuri,intelligenza?Si,forse,ma non ho il suo acume,lui era geniale avesse avuto modo di studiare(considerate che era del 1909!!!!e a quei tempi la scuola era un lusso!)sarebbe diventato qualcuno ne sono sicura. Mi sono poi dilettata con alcuni addobbini(ne devo fare ancora tanti!)che andranno a far compagnia agli addobbi che ornavano l'albero di Natale dello scorso anno.Il mio mini-sondaggio se preferivate un albero country o shabby ha visto la netta vincita del country,quindi,come nella migliore delle tradizioni ecco il rosso a farla da padrona...Vista la crisi ho pensato di assemblare addobbi vecchi e nuovi,spero che l'effetto sia comunque carino,poi giudicherete voi.   La carissima Elena(la fiera dei fiori)mi ha donato questi due premi.La ringrazio tantissimo,sia perchè ricevere un premio è comunque un piacere,sia perchè è deliziosa e sempre gentilissima con la sottoscritta.pertanto grazie di cuore Ele! Devo girare il premio ad altre 10 blogghine,pertanto ecco qua le nominate: Oriana:Ory passione country Pamela:Dalmatian and the black cat Valeria:My country world Manila:L'angolino della Many2 Maria Rosa:Puntocrocebiz Sonia:Aghino birichino Chiara:My country nest Stefy:Angolo del country Lolli:Angoli country Maria Rita:crocette in rete. Per adesso è tutto ragazze,corro ad avvisare le nominate!Kisses Fulvia

14 commenti:

Stefy ha detto...

fulvia cara intanto grazie mille del premio...poi...che cuori strepitosi....e anche la mensola....e le ferie.....e poi soprattutto DAI CHE CE LA FAI!!!!!!!!!!!
un abbraccio forte forte..
stefy

Valeriacrea ha detto...

Grazie ciccina!!! E forza, vedrai che tutte le caselline andranno a posto!!!
Un bacione, Vale

chiara ha detto...

Ciao carissima grazie!!! li ritiro con piacere ma non odiarmi se non li posterò mai..sono in arretrato di un anno e preferisco lsciar perdere..senti, leggendo qua e là..ho avuto un flash..ma che lavori in aeroporto??? no perchè io ci lavoravo e allora..saresti una delle poche a potermi capire hihihi..
baciotto
chiara

chiara ha detto...

no ok..ignora il commento di prima..lavori in ospedale mi sa..vabbè ho cannato!!
baciotto
chiara

La Cucina di Lena ha detto...

Ke amore... mi fai arrossire!!! ^___^ un bacione grande cara, sono contenta per le tue ferie... finalmente!!! è davvero un sollievo vero??? e poi il premio te lo meriti... e ti meriti tutti i commenti e i complimenti!!! un bacio grande grande!!! Lena =)

pam ha detto...

Gemellina io incrocio le dita per tutto, e siccome sono scaramantica non aggiungo altro, tanto ci siamo capite, secondo poi la mensolina è stupenda e le hai ridato una seconda giovinezza ed in più avrai per sempre accanto a te un ricordo del tuo adorato nonno!
Splendidi anche i cuoricini country e grazie per il premio, sei un tesoro!!!!
Un bacione grandissimo Pam

Laura ha detto...

Ciao Fulvia!
Bellissima la tua mensola shabby e ti capisco benissimo...anch'io ho molti mobili dei miei nonni e non me ne disfero' mai...li ho dipinti anch'io e prossimamente rifaro' la credenza...appena trovo un po' di tempo...
anche le decorazioni mi piacciono tanto! Brava continua a produrre che ti fa solo bene!
con affetto
Laura

aghinobirichino ha detto...

tesorino, grazie per i primi, graditissimi. la mensolina é bellissima i cuori dolcissimi.
ci sentiamo per mail.
baci, sonia

Anonimo ha detto...

Ghughietta grazieeeeeeeeeeeeee!!!
Hai pensato anche a me tesora bella!!!
Mi sento onorata di ricevere un premio da te.
Ricorda mia cara che non può piovere per sempre...dopo c'è sempre l'arcobaleno!!!
Pensa a noi come dei piccoli raggi di sole che scaldano questo tuo momento buio.
Ti abbraccio
Sereno fine settimana
Mariarita

Oriana ha detto...

Grazie mille per i premi...sei speciale!!!e vedrai che andrà tutto bene...hai visto già una cosa...(lo dico sottovoce)..per scaramanza...anzi non lo dico proprio ma hai già capito..
un bacione grande grande ti sono vicina!!!e ricorda l'indirizzo..il mio ti è arrivato vero???baci

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Fulvia, complimenti per il lavorone che hai fatto per la mensola, il risultato mi piace molto, e penso che avere in casa un ricordo del tuo caro nonno sia davvero piacevole!!!
Ottima la notizia delle prossime ferie in Agosto, per te incrocio dita, braccia, gambe e piedi, credimi, tutto purchè si avveri il tuo piccolo sogno!!!
Sei veramente deliziosa, ieri sera per una serie di casi sono riuscita ad avere il tuo numero di telefono e a scambiare due (o quattromila???) parole con te!!!
E' stata una telefonata piacevolissima, sei proprio come pensavo...
Spero veramente tanto di poterti incontrare presto!!!
Ti abbraccio forte e un in bocca al lupo, vedrai che riuscirai a sistemare tutto, un poco per volta... sembra una frase scontata, ma i problemi tutti insieme possono travolgerti, ma presi uno ad uno sono affrontabili, e una donna forte come te ce la farà, ne sono certa!!
Bacioni
Maria Rosa

Valeriacrea ha detto...

Ciao cara, Trillo ha dato ancora spettacolo?? Ieri poi evevo le ragazze a far ripetizioni per tutto il pomeriggio e così non ho più potuto comunicare con te, oggi ripasso ad ammirare i tuoi cuori e... sono bellissimi! Brava Fulvia, il tuo albero sarà ancora più bello di quello dell'anno scorso, già carinissimo, per la gioia di Trillino!
Buon weekend e bacioni!
Vale

♥Lolli*♥ ha detto...

Grazie dei premi...sono contenta!!
Davvero eh!? Mi sono sempre chiesta che erano stì premi che venivano dati,scambiati..chissà..
Tutto questo quando ero una spiona di blog..sempre lì a guardare che facevate,cucivate,tutti gli auguri,gli abbracci,tutti i premi ecc. ecc. Mah,mi chiedevo..come è che è? Bè ora lo so!! Abbracci,scambi,auguri e premi dati ed assegnati per simpatia...quindi ti ringrazio per avermi presa in considerazione..mi acchiappo i premi e li faccio miei,li metto sul blog e li passo ad altre blogghine...pre una amicizia,sì virtuale,ma anche sincera...
Miiiii...quanto ho scritto!!
Bacibaci Lolli*

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao carissima, come stai?
La mensola è bellissima, anch'io adoro le cose vecchie, specialmente se sono dei miei nonni.
I cuori sono bellissimi!
Complimenti per tutto e..forza e coraggio che tutto passerà!
Un abbraccio grande,
Elena