lunedì 9 febbraio 2009

Il carnevale di Paperino

Per chi non è di Prato e dintorni,la cosa farà sorridere,ma qui esiste veramente un posto(chiamatela se volete frazione)che si chiama proprio Paperino,come il mitico eroe Disney.Non so dirvi come mai uno spaccato della città si chiami proprio così,(vi risparmio le battute sugli abitanti!)ma è certo che ogni anno si rinnova il Carnevale,che è uno dei più antichi di Prato,ed una volta anche quello più bello.Ebbene ieri abbiamo portato Tosca,che è la bimba della mia carissima amica Lisa a questo carnevale.Lei in realtà voleva accertarsi che ci fosse proprio un posto che si chiamasse così, e che non ci fossimo improvvisamente impazziti tutti(abita in campagna,nel verde e bellissimo Mugello)e ovviamente divertirsi,pertanto,armati di innumerevoli sacchetti di coriandoli,stelle filanti vecchia maniera,e quelle spray più moderne,e sotto una pioggerella fine fine siamo partiti.
Non saprei nemmeno spiegare da cosa si sia mascherata la mia adorabile piccola peste,era tutta avvolta da una nuvola di tulle rosa,e lei diceva che era una ballerina ma anche una principessa.
Luca l'ha soprannominata la "princiballerina"con grande soddisfazione della piccola.Si è scatenata come una matta,ha ballato,saltato,scherzato con altri bambini,è salita sul trenino, sul carro dei Puffi,ha aiutato un signore a vendere i coriandoli e ci ha fatto morire dal ridere.E' stato bello tornare un po' bambini e riassaporare la spensieratezza dell'infanzia.Forse dovremmo farlo più spesso,in fondo basta un po' di tulle rosa e qualche coriandolo....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Splendida la Pincipessa Ballerina, anche io vedendo le mascherine mi torna la nostalgia di quando da piccina mi portavano al carnevale!!!! Sìsìsìsìsì avete trascorso davvero una bellissima giornata!
P.S. dobbiamo indagare sulle nostre origini cara gemellina mia ^___^!
Buona serata baci Pam

Laura ha detto...

Ciao Fulvia! Ma c'era qualche bimbo vestito da Paperino a Paperino???!!!!
Che bei tempi..quando ero giovane adoravo il carnevale e mia mamma mi ha smpre cucito lei i vestiti...non ti dico che belli!
un bacione
Laura kitten

Oriana ha detto...

hai ragione! L'anno scorso siamo andati con il fratellino del mio ragazzoe tutti i parenti a POalazzolo a vedere i carri caratteristici..è davvero tornare un po' bambini...ed è molto bello per un giorno scherzare e dimenticare la routine...

Many ha detto...

Ciao Fulvia! Io sto risorgendo dalle ceneri...lentamente ma ci sono! E chi non conosce il carnevale di Paperino? eheheheh, bellissima la "princiballerina", ci credo che si è divertita!
Io ti mando un abbraccio forte, non ho ancora perso la speranza di incontrarti...purtroppo è proprio un periodaccio e quando sono a Prato dai miei sono sempre in giro a vedere case!! Non vedo l'ora di avere la situazione definita.
Un bacio grande, Many