venerdì 12 dicembre 2008

Christmas tree

Rosso e bianco,come nella migliore delle tradizioni.Questi sono i colori che predominano sul mio albero di Natale 2008.Ho deciso di pubblicarlo perchè mi fa piacere condividere con voi qualcosa di casalingo come l'albero di Natale.Mi è sempre piaciuto addobbarlo,sin da bambina.L'ho sempre fatto io quando abitavo a casa con i miei,e lo facevo da sola.Li chiamavo solo alla fine,avendo cura di spegnere tutte le luci di casa per evidenziare soltanto il chiarore che,le lampadine (rigorosamente bianche!),riuscivano a fare.Solo il Natale del 2006 l'ho addobbato assieme al mio babbo.Siamo andati a comprare gli addobbi,e assieme lo abbiamo "costruito" passo dopo passo.E sono contenta,perchè mi rimarrà sempre il bellissimo ricordo di una cosa così magica fatta insieme.Questo sarà il secondo anno che il non festeggerò Natale con lui.Avrò Luca,la mia mamma,gli amici i parenti,ma quest'anno,nel ripetere il solito rito dell'addobbo mi sono accorta che nulla sarà più come prima,pertanto voglio mostrare a tutte voi,che siete diventate la mia "famiglia virtuale",il mio,usiamo un parolone, capolavoro.Beh,capolavoro è davvero esagerato,diciamo la mia ultima creazione.Ecco a voi l'albero!!!! Ci sono gli angioletti di porcellana,alcune vecchie palle versione "anticata",i fiocchi di neve,i miei hem....tentativi di cucito creativo(in origine l'idea era di fare l'albero tutto così,ma poi la cronica mancanza di tempo mi ha portato su altre strade)i decori in feltro,le fettine di arancia e i miticissimi ginger!Adoro i gingerini,quasi quasi il prossimo anno l'albero lo faccio solo con loro. A dir la verità manca la cannella(presenza costante sui miei alberi),ma già ho lo spray profuma ambienti,i deodoranti(buonissimi)comprati pochi giorni fa in trentino, le candele...Avevo paura di trasformare la casa in un'erboristeria!Beh,che ne pensate ?A me sembra carino.Forse non è perfettamente dritto,ma il felino di casa non ha niente di meglio da fare che divertirsi con rami,palline angioletti e quant'altro. Per quanti sforzi faccia non mi riesce di toglierlo da lì sotto.Pazienza,dopotutto è Natale anche per lui. E adesso un giochino in cui mi ha coinvolto Manila(l'angolinodellaMany),una persona davvero eccezionale.Ecco le regole: Elencare le cose che vorrei fare prima che sia troppo tardi... Oltre a elencare chi mi ha invitato,bisogna elencare altre 8 amiche a fare altrettanto,inoltre trovare una caratteristica per ogni lettera che compone il nome di chi manda l'invito. Allora,le cose che vorrei fare prima che sia troppo tardi(e sarebbero mille)sono: riuscire a dimagrire,riuscire a vedere tantissimi paesi(adoro viaggiare),imparare il country painting,riuscire a prendere una laurea,far si che i nostri amici pelosi non soffrano più,e che non si sentano più bruttissime cose che l'uomo compie su di loro,e il mio sogno più grande,che purtroppo rimarrà tale,diventare mamma.Ci sono mille e una cosa che vorrei fare,ma non basterebbe un'intero post.Queste sono le cose che invece vorrei si realizzassero. Le otto blogghine che invito al gioco sono: Pamela,Sonia,Valeria,Laura,Elena,Stefy,Penny,Oriana. E adesso la descrizione del nome dell'amica che mi ha invitato. M=MERAVIGLIOSA , A=AMICONA, N=NATURALE, I=IMPAREGGIABILE,L=LIMPIDA, A=AMOREVOLE Many,per me sei così,non cambiare mai ok?Un abbraccione Fulvia.

8 commenti:

Many ha detto...

Fulvia il tuo albero è bellissimo!!! E il tuo babbo sono sicura che lo vede lo stesso ed è felice per voi e con voi.
E adesso corri sul mio blog, ti ho linkata x un giochino (lo puoi fare anche senza lasciare commenti!)un bacio, Many

Many ha detto...

Grazie Fulviaaaaaaaaaaaaa!!!! Son diventata tutta rossa!! Ti mando un grandissimo abbraccio e sono proprio contenta xchè fra 2 giorni te lo posso dare davvero!!!

Oriana ha detto...

Ciao Fulvia! Sai perchè i ricordi sono belli???Belli li portiamo sempre nel cuore come le persone a cui vogliamo bene...
complimentoni per il tuo albero..è favoloso!!!!E mi è piaciuto leggere che vorresti imparare il country painting (che io adoro). Anche io ti avevo linkato per il gioco...scambio di favori! Un bacione

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Fulvia e grazie per avermi nominata....
Baci Elena

Laura ha detto...

Bellissimo il tuo albero Fulvia e il tuo ricamo si sta molto meglio, anche se non e' ancora in cornice...
grazie per avermi invitato al giochino!
ciao
Laura kitten

aghinobirichino ha detto...

Ciao,
il tuo albero é davvero bellissimo. Anche Meo lo trova interessante .....
Grazie per il gioco, ora replico.
Baci!

Valeriacrea ha detto...

DOmani parteciperò al gioco sul mio blog, grazie! Anche per me addobbare l'albero ha significati davvero speciali, per te poi deve essere un modo davvero unico per avere vicino il tuo babbo, che sicuramente sarà lì con voi ogni giorno e a Natale anche di più!
Un abbraccio, Valeria

Anonimo ha detto...

Tesoro, il tuo albero è magnifico, mi piacciono molto gli accostamenti che hai fatto! Il tuo papà anche se ora è lontano, è sempre presente nei vostri cuori.
Bacioni e Buon week Pam