venerdì 5 dicembre 2008

SI PARTE!!!!

E' si,domani mettiamo le ruotine della mitica macchinina in direzione Trentino Alto Adige!Ragazze,sono emozionatissima.Non sono mai stata ai mercatini di Natale finora, nonostante abbia avuto la sorella del mio babbo che ha abitato per ben 10 anni a Selva di Val Gardena,nelle stupende e bellissime dolomiti.Andavamo da mia zia tantissime volte all'anno,anche per Natale ovviamente,ma mai per i mercatini.Così domani vedrò con i miei occhi che cosa mi sono persa in tutti questi anni.Sicuramente devo lasciare in albergo bancomat,carta di credito e contanti,altrimenti finisco tutto il primo giorno.Mi conosco...come resistere alle chicche che si trovano in questo genere di posti?Chiederò a Luca di tenermi le manine zitte zitte e tranquille dentro i guantini,altrimenti sono guai.... Approfitto del post per scusarmi con Lauretta del blog http://www.miciecoccole.blogspot.com questo che avete visto era lo swap gattoso che le ho inviato.Il cuore così stropicciato non è merito mio,ma delle gloriose Poste Italiane.Avevo ritagliato il ricamo(lo schema me lo ha girato Sonia di "aghinobirichino" che ringrazio infinitamente per questo e altri schemi.Andate a trovarla,è una persona fantastica )stirato il tutto e posizionato in una cornice in legno stile arte povera.Ho impacchettato il tutto avvolgendolo in un bello strato di cellophane antiurto,quello con i pallini riempiti di aria,avete presente?(Purtroppo non mi ricordo come si chiama)Ho messo insieme il gattino porta anelli,la stoffina gattosa,gli spilloni,le matassine e la lettera di rito,e via verso le poste.Avviso l'impiegata che volevo una spedizione rapida.Lei mi dice,"faccia il postacelere 1,così domani arriva tutto a destinazione"...mentre riempio i moduli le dico "guardi che dentro c'è un pezzo fragile" e lei gentilissima:"bene signora,scriva CORNICE nella tot casella.Vedrà che verrà maneggiato con cura e non subirà danni".Ecco indovinate come è arrivato il pacco a Laura?Ma con il vetro rotto ovviamente!Mi spiace una cosa infinita.Ma dico non si possono maneggiare con cura gli oggetti?Se ci scrivo cornice a caratteri cubitali non ti viene in mente razza di beota che maneggi il pacco che forse dentro c'è un vetro?Con cosa proteggi le foto e i quadri a casa tua con la pellicola per alimenti???E meno male che il vetro non ha rotto la stoffa altrimenti...Ho una rabbia che non immaginate.E il costo non era proprio irrisorio.Ok,pago,ma almeno garantisci un servizio decente grrrr...Ne approfitto ancora per scusarmi con Laura.MI spiace davvero tanto.Secondo voi si possono richiedere i danni alle poste?Non per me,ma per la mia abbinata!Ok....domani vado a farmi sbollire la rabbia ai mercatini...Vi aggiornerò appena torno,e posterò l foto ovviamente.Buona festa a tutte voi!!!!

10 commenti:

Laura ha detto...

Fulvia, capisco la tua rabbia ed e' dispiaciuto tanto anche a me per il vetro rotto, ma le poste italiane sono cosi'...fanno schifo ...non te la prendere non ne vale la pena...e poi con un ricamo cosi' bello sono rimasta a bocca aperta! e anche Flavio stasera mi ha detto che e' stupendo...quindi non ci pensare piu' e vai a spendere ai mercatini!
divertiti anche per noi!
Laura kitten

Oriana ha detto...

fulvia! non te la prendere perchè tanto le poste sono quello che sono...a me l'anno scorso i genitori del mio ragazzo hanno fatto un pacco con dentro tutti i regali di natale con pacco assicurato..spedito dalla sicilia i primi di dicembre è arrivato per la befana!!
Fai tante foto ai mercatini natalizi e raccontaci tutto..e pensare che io sono nata in Alto Adige!!!baci

Anonimo ha detto...

Fulvia cara, meglio che non commento i disastri delle poste...altrimenti mi inquieto!
Come ti invidio, chissà quante cose bellissime vedrai ai mercatini e...poi mi dirai se Luca ha gradito, io sono convinta che al ritorno anche lui sarà più che soddisfatto baci Pam

Unknown ha detto...

carissima ,hai messo il codice per lo sfondo nel posto sbagliato ,ecco perchè non si vede bene il tuo blog,lo devi mettere a personalizza ,cliccare aggiungi un gaggeds e cliccare htlm/java.Adesso per ritornare a posto devi cliccare ripristina modello classico.prova ,altrimenti scrivimi una mail,ok un bacione luijo

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Stendiamo un velo pietoso sulle POste...!
Che meraviglia i mercatini di Natale chissà qunte cose bellissime!
Ci racconterai tutto vero?!
Baci Elena

Effeti ha detto...

Spero che il mercatino natalizio ti abbia fatto dimenticare il disastro che ti hanno combinato alle poste!
Per la prossima volta ti consiglio una scatola riempita con il polistirolo a pezzettiniin aggiunta all'imballaggio che avevi fatto tu.
Ciao.
Fulvia

Effeti ha detto...

ops,volevo anche dirti che il quadretto con i mici mi piace un sacco,davvero un peccato che il vetro sia andato rotto,ma penso che si possa rimediare!
Di nuovo ciao.
La tua omonima,

Valeriacrea ha detto...

Ciao carissima, i miei sono appena tornati dai mercatini e sono entusiasti!! Che invidia...
Non prendertela con le poste, è sempre questa storia...
Sai che prima di Natale saremo a prato?? Così potremo farci gli auguri di persona!! Ti faccio sapere, tu mandami un sms, così avrò di nuovo il tuo numero, come sai il vecchio cel è kaput!
Baci, Valeria

Many ha detto...

Noooo, ma che rabbia!! Alle poste sono proprio dei manfani! Comunque spero tu ti sia rilassata e divertita in Trentino, non vedo l'ora di leggere il resoconto e vedere le foto! Bacio, Many

sara ha detto...

ciao ma noooooooooooo!!!!ci sono rimasta troppo male, avevo messo tanto impegno.
e si io e le poste non andiamo molto daccordo, anni fa avevo spedito un regalo e me lo avevano perso....speriamo bene fammi sapere mi dispiace era carino
bASITOS SARA