mercoledì 17 settembre 2008

Estro poetico

Questo è un post un po' personale,ma spero non vi dispiaccia se lo condivido con voi..
Un'amica per riprendersi da un periodo nero dovuto a crisi varie,non ultime quelle gentilmente concesse dal sesso maschile,mi ha chiesto di accompagnarla a fare shopping,(suona meglio che far spese ovviamente),pertanto oggi sono andata ai Gigli(per chi non è di Firenze e dintorni,una specie di paese dei balocchi,con tanti negozi,un ipermercato ristorazione ecc ecc) con Lisa,la mia amicona che già più volte ho nominato su questo blog.Reduce dall'ultima delusione sentimentale(dopo la quale ha giurato più volte che starà lontana dagli uomini nei secoli a venire)mentre facevamo una dietetica colazione a base di brioches e cappuccino comodamente sedute al bar,mi guarda e mi dice....Stamani quando mi sono alzata ho coniato una frase...."L'amicizia è come una pianta appena sbocciata,se non l'annaffi muore.E l'amore?anche...."
Dopo averla sentita e,ovviamente guardata esterrefatta,rimanendo con la brioche in una mano e il cappuccino nell'altra,ho dovuto convenire che ho un'amica geniale.E' verissimo..tanto l'amicizia quanto l'amore hanno bisogno di passione,di essere coltivati con affetto,di cure particolari per certi versi molto simili a quelle che riserveremmo ad una pianta che ci è stata affidata e della quale dobbiamo prenderci cura.Se manca anche una sola delle componenti che fanno si che l'amicizia e l'amore rimangano vivi,inevitabilmente si corre il rischio che tutto appasssisca e, inevitabilmente muoia....Lisa,io spero che la nostra amicizia non muoia mai,perchè un'amica come te è rara e preziosa.Eravamo già amiche,ma negli ultimi mesi ci siamo conosciute più a fondo e devo dire che sei davvero una persona speciale.Ti ho sempre ammirato,per quello che hai fatto quando andavi in Africa,per come hai gestito la cosa con il "fetuso"(alias Giuseppe),per come stai cercando di crescere la piccola a testa alta senza chiedere aiuto a nessuno ma cercando di farcela solo con le tue forze.Non prendertela se due idioti di maschietti ti hanno deluso.Loro non sanno la persona stupenda che sei e non ti meritano.Io rivoglio,come ti ho detto oggi la persona che ho conosciuto,e penso che tu ci stia riuscendo a tornare quella che eri.Ricorda quello che ti ha detto Luca oggi(ci ha raggiunte per il pranzo,ovviamente a base di schifezze ipercaloriche a gogò)"tu vali,non dimenticarlo mai".Ed ha ragione.Vali un tesoro,e per qualsiasi cosa ricordati che noi siamo qua pronti ad aiutarti.Un bacio grande per un'amica enormemente grande.......

6 commenti:

aghinobirichino ha detto...

.... mannaggia ai Km. .... sei davvero super!
un abbraccio Sonia

Valeriacrea ha detto...

Ma guarda che lo sfondo è carino! A me piace :-) Parole sante quelle della tua amica... e tu sei proprio un fiore da coltivare!!
Baci,
Vale

Many ha detto...

Fulvia, sei proprio una bella persona...un abbraccio a te e alla tua amica, vedrai che prima o poi troverà anche un compagno che la merita davvero. E x quanto riguarda i Gigli....non mi dire nulla! Io ci metterei la tenda! La prossima volta ti chiamo e fai compagnia a me x lo shopping che ne dici?Un bacione, Many
p.s. corri a partecipare al mio blog candyyyyyy!!! smak smak smak

Anonimo ha detto...

Fulvia cara, hai usato delle parole dolcissime, sei davvero un'animo gentile e Lisa è fortunata ad avere un' Amica come te! Putroppo x certe ferite ci vuole tempo prima che si rimarginino, ma grazie anche al vostro affetto sono sicura che presto Lisa tornerà ad essere la ragazza che hai conosciuto. Splendide le parole sull'amicizia, non ci avevo pensato, ma è davvero così!
Mi sono commossa spero che la nostra amicizia anche se virtuale continuerà ad essere coltivata!
Un bacione a te Luca e naturalmente 2 o 3 sono per Trillo, a presto Pam

Laura ha detto...

Ciao Fulvia,
parole sagge sull'amicizia e l'amore!
L'incontro con Sonia e' rimandato a quest'altro venerdi, causa influenza del marito purtroppo.
Ma postero' le foto, don't worry, faro' uno speciale su Meo!
Anch'io ho un debole per i sacri di birmania!
miao miao
Laura kitten

Curtain Cleaning Paterson ha detto...

Hello, nice blog